martedì 10 marzo 2020

10 RACCONTI da leggere con mamma e papà




Dopo aver pubblicato il libro“ RACCONTI PER RIFLETTERE”, adatto ai docenti di scuola primaria, perché ricco di attività specifiche di didattica che partono da storie originali e ricche di significati, ho incontrato diversi genitori e nonni che mi hanno chiesto se lo potevano acquistare anche loro. 
Così ho pensato di racchiudere alcune storie in un volumetto più piccolo, privo delle proposte didattiche, affinché potessero essere lette dai bambini insieme ai propri genitori o nonni.

La lettura con mamma e papà favorisce un dialogo aperto e un momento tutto speciale, intimo tra il bambino e l’adulto.

I genitori sono il primo modello educativo che il bambino incontra e di loro si fida moltissimo. Il genitore, quindi, che legge insieme, ragiona insieme, trova soluzioni adeguate insieme al proprio figlio, contribuisce ad edificare la personalità di quest’ultimo, migliorando la sua empatia e il rispetto verso i propri simili.

I racconti qui racchiusi sono a volte realistici, altre volte fantastici, ma tutti scritti con un linguaggio semplice e scorrevole di facile comprensione per tutti i bambini in età scolare. Gli argomenti trattati sono: la generosità, la ricerca della felicità, la pazienza di crescere, l’onestà, la disabilità e l’accettazione del diverso.

Buona lettura a tutti
maestra Marilena

acquistabile in tutte le librerie online:Youcanprint, Amazon, Ibs, Feltrinelli, Librerie universitarie, Mondadori,...anche col buono docenti




Nessun commento:

Posta un commento