sabato 22 dicembre 2018

Natale: tempo di gioia, tempo di regali utili



Hai un'amica o un parente che insegnano nella scuola primaria? 
Sei tu stesso un docente?
FAI  E  FATTI UN  REGALO UTILE!!


Progetto per le classi quinte: leggere ed interpretare IL PICCOLO PRINCIPE con gli occhi dei ragazzi di questa età. Con consigli per temi, lavori di gruppo, lavori di arte e popup che spuntano dai quaderni. 


Progetto per le classi quarte e quinte per conoscere le emozioni e saperle gestire. All'interno vi sono spunti interdisciplinari di attività per
studi sociali, inglese, educazione linguistica, educazione artistica e tecnologia,

  che vi terranno occupati per un intero quadrimestre o anno scolastico. Inoltre nelle pagine finali vi è un copione per un teatro a tema, da proporre come saggio finale ai genitori.



 Racconti per riflettere è una raccolta di storie con tracce che vi permetteranno di ragionare e lavorare su temi importanti come: la generosità, l'utilizzo dei nostri talenti, l'importanza della lentezza, la morte, la solitudine, la felicità, la diversità,...il tutto accompagnato da proposte per lavorare anche sulla grammatica, sul lessico, sulla sintassi, fare musica e arte e immagine.
Un libro da tenere nel cassetto pronto per ogni evenienza.


Si acquistano online in tutte le librerie: AMAZON, Ibs.it, Feltrinelli.it, Mondadori.it, Librerie universitari.:it, … anche con carta del docente



       BUON NATALE!
                                                                       maestra Marilena

2 commenti:

  1. Salve, volevo sapere se il libro è indicato solo per l' insegnante o formulato per la classe..

    RispondiElimina